lunedì 13 febbraio 2012

Franchising: quando è forte la voglia di mettersi in proprio

Stavolta parliamo di Franchising, ricordando la definizione che Wikipedia da a questa particolare formula commerciale. Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato. Vediamo la proposta di oggi.



Parliamo infatti di "SALUTE OK” rappresenta il primo progetto in Europa di applicazione del Franchising in ambito medico.

• Tale progetto, di matrice esclusivamente italiana, si è sviluppato attraverso lo studio e l’analisi della quindicennale esperienza in un Centro medico romano operante nel campo della Medicina Fisica e Riabilitativa, dell’équìpe fisiatrica del Dr. Dario Apuzzo, medico specialista in Riabilitazione e Presidente della “SALUTE OK”.

La Fisiatria rappresenta un settore in forte espansione: l’aumento della vita media, le tecniche diagnostiche sempre più precise e gli elevati ritmi di vita, hanno fatto crescere notevolmente il numero delle patologie ortopediche, come ad es. l’ernia del disco e l’artrosi; neurologiche, come l’ictus e la depressione; sportive, come le lesioni muscolari e tendinee. Anche la cura degli inestetismi, la Medicina Estetica, da “SALUTE OK” trattata come Riabilitazione Estetica, è diventata molto importante, specialmente nell’ottica dei rapporti interpersonali e di un più agevole inserimento sociale.

• “SALUTE OK” offre la possibilità, grazie soprattutto alle più innovative tecniche terapeutiche ed a protocolli esclusivi, caratterizzati dall’utilizzo di sostanze naturali ed eco-compatibili, di contrastare queste patologie, consentendo così un notevole incremento della qualità della vita.
• “SALUTE OK” dispone anche di una linea di prodotti esclusivi di origine naturale (a base di ossigeno e ozono), che utilizza nei propri protocolli terapeutici e prescrive ai pazienti in modo da consentire loro una prosecuzione della terapia a domicilio.

• Il nostro progetto in franchising è rivolto non solo a medici e fisioterapisti, ma anche ad imprenditori, ai quali forniremo gli specialisti necessari. L’affiliazione prevede la consegna “chiavi in mano” dell’ambulatorio fisiatrico “SALUTE OK”, completo di arredamento, ausili tecnici, macchinari d’avanguardia, formazione, loghi, divise, inserimento nel portale http://www.saluteok.it, visibilità e marketing a livello nazionale, con una specifica zona di esclusiva. La formazione è un elemento sul quale “SALUTE OK” punta molto, per garantire l'assoluta uniformità dei protocolli scientifici.
• Il Centro dovrà avere una grandezza minima di 60 mq ed essere fronte strada in una zona di passaggio, preferibilmente centrale. Questo perché “SALUTE OK” esprime il nuovo modo di praticare la medicina, vicino alla gente, in completa trasparenza, mettendo il Paziente al centro del progetto terapeutico e dell’equipe riabilitativa. Vogliamo che i nostri Centri si distinguano per eleganza, professionalità, serietà, avanguardia e successo terapeutico.

• Il costo dell’affiliazione parte,nel caso di un “CORNER SALUTE OK”, con 2 stanze all’interno di un poliambulatorio già attivo, da 20.000 euro + leasing di 30.000 euro, oltre iva; nel caso invece di un ambulatorio ex novo “SALUTE OK”, da 35.000 euro + leasing di 35.000 euro, tutto oltre iva.

Per avere maggiori informazioni cliccare QUI
<

Nessun commento:

Posta un commento