lunedì 12 marzo 2012

Lavoro: ecco cosa offre ENEL



ENEL non ha certo bisogno di particolari presentazioni, ne deriva che un posto di lavoro all’interno dell’importante società non può che essere ben gradito da chi riesce ad aggiudicarselo. Occorre altresì precisare che Il processo di selezione e reclutamento da parte di ENEL  è fondato sulla ricerca dei migliori talenti che mostrino di possedere le capacità attitudinali e le competenze tecnico-specialistiche più adeguate ai ruoli da ricoprire. Il percorso di selezione è articolato in differenti fasi. Oltre alle competenze tecnico professionali, viene posta attenzione sulla valutazione attitudinale effettuata tramite Assessment Center per i giovani diplomati e laureati e un colloquio individuale per persone che abbiano già maturato una significativa esperienza professionale. La valutazione delle soft skill per i profili junior e per quelli senior rispecchia le competenze chiave attese dalle diverse popolazioni aziendali e individuate all’interno. Ma vediamo cosa cerca ENEL.


Esperti
ESPERTO MISURA - 002/12-A

Attività e responsabilità
Nell’ambito della Divisione Infrastrutture & Reti del Gruppo Enel, all’interno dell’area Tecnologie di Rete – unità Ingegneria Apparati di Misura, si occuperà di:
· Predisporre ed adeguare le specifiche tecniche relative agli apparati e ai complessi di misura per AT - MT e BT e ai componenti necessari per la misura (TA, TV)
· Gestire i rapporti con gli Organismi Notificati per la certificazione della misura
· Partecipare ai comitati tecnici italiani ed internazionali relativi ai componenti e ai complessi di misura.
Conoscenze tecnico/professionali
Si richiede:
· conoscenza dei sistemi di misura utilizzati negli impianti BT, MT ed AT
· conoscenza delle normative tecniche internazionali inerenti la misura dell'Energia Elettrica
· conoscenza delle prescrizioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG) con impatto sulle attività di sviluppo ed utilizzazione dei sistemi di misura.
Completa il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Titolo di studio Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettrotecnica.
Esperienze Consolidata esperienza nella progettazione di contatori per l'energia elettrica in aziende leader del settore o nella definizione dei sistemi di misura presso aziende di distribuzione dell'energia elettrica.
Sede
Roma.
E’ richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero.

Inviare curriculum a:ENEL LAVORA CON NOI

Nello stesso sito è anche possibile presentare una propria candidatura spontanea che verrà vagliata dall’azienda

Fine modulo

Nessun commento:

Posta un commento