giovedì 15 marzo 2012

Lavoro: si cercano medici, ingegneri, chimici e periti chimici


Siamo in piena recessione ed in effetti stride non poco apprendere che da una parte si licenzia perché le aziende non resistono più alla crisi economica e dall’altra le assunzioni in certi ambiti sono superiori alla domanda da parte del numero dei candidati. Un esempio? Si cercano duemila lavoratori in una multinazionale del farmaco.
L’azienda che li ricerca è la Novartis Vaccines and Diagnostics che cerca qualcosa come 120 persone all’anno in tutta Italia,
spesso senza riuscire nemmeno a completare gli organici. Eppure i posti disponibili sono di tutto rispetto e riguardano laureati e diplomati, i primi sono laureati in biotecnologie e ingegneri, ma al contempo si ricercano mediciche seguano le fasi di sviluppo dei vaccini. Un certo numero di posti è riservato anche a figure professionali rappresentati da chimici. Si cercano, come detto, anche diplomati, pensiamo ai periti chimici, ad esempio.

Requisito indispensabile è la conoscenza ineccepibile della lingua inglese. Eventuali informazioni si potranno ottenere presso Novartis Vaccines and Diagnostics.

Nessun commento:

Posta un commento