giovedì 25 ottobre 2012

Lavoro: un lavoro in profumeria? perchè no


Vero, c’è una forte crisi economica in Italia, ma non per questo non si assume, addirittura in ambiti che più degli altri risentono dell’attuale congiuntura economica negativa, come accade al settore della profumeria in Italia. Infatti, nonostante l’Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, ci informi che nel primo semestre di quest’anno s’è assistito da un sensibile calo delle vendite, vero è anche che ammonta a diverse centinaia di persone il numero di addetti ricercati che le agenzie specializzate stanno attuando riguardo le figure professionali da adibire nel settore profumeria e prodotti di bellezza.


Le professioni ricercate

Per candidarsi alla posizione di Make-up Artist e Beauty Consultant si richiedono: attestato di qualifica professionale, ottima conoscenza delle diverse tipologie di pelle, dei tratti somatici, dello skin-care, delle diverse tipologie di trucco (da giorno, da notte, da sposa ecc.) e delle tecniche di make-up. Necessaria la disponibilità a frequentare corsi di aggiornamento professionale. 
Una precedente esperienza nel settore è invece richiesta alle future Hostess Fragranze, insieme alla padronanza delle principali tecniche di vendita e delle regole base di comunicazione. Necessarie doti di proattività, precisione e puntualità nel dare i feedback ai clienti. Completa il profilo l’ottima conoscenza del mondo delle fragranze e dei maggiori brand presenti sul mercato.


Le candidature

I candidati selezionati verranno assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato per i Make-up Artist e i Beauty Consultant.
Invio cv a progettobeauty@gigroup.it, indicando nell’oggetto dell’e-mail la posizione per cui ci si propone.


Nessun commento:

Posta un commento