lunedì 3 dicembre 2012

Amazon: in Sardegna assume 600 persone, affrettatevi!

-->

Sappiamo bene come la disoccupazione per la Sardegna sia una vera e propria piaga sociale, ancora più di quanto non sia per il resto del Paese. Per questo motivo, notizie come quella che vi stiamo per raccontare vanno salutate con entusiasmo.


Infatti, Amazon, il colosso delle vendite online, si prepara a fare davvero un bel regalo di Natale alla bella isola: si stima che saranno 600 i nuovi assunti da Amazon, che ha deciso di aprire una nuova sede nel cuore di Cagliari.
A rivelarlo, è stato l’ex presidente della Regione e numero uno di Tiscali Renato Soru in occasione di un convegno a Nuoro, e la notizia è stata poi confermata dalla stessa Amazon: il gruppo di Jeff Bezos ha annunciato l’apertura di un nuovo centro di Customer Service.


Non un magazzino, quindi, come inizialmente ipotizzato da qualcuno, ma il leader mondiale dell’e-commerce aprirà un grande data center, dedicato ai servizi cloud.

A tal scopo, si renderanno necessarie le assunzioni di 300 ingegneri e personale tecnico (entro il prossimo 15 gennaio) e di altri 300 profili nel giro di 5 anni, in parte a tempo determinato e in parte a tempo indeterminato.
“La sede del nuovo Customer Service”, spiega l’azienda, “verrà inaugurata nel corso del secondo trimestre del 2013 e si occuperà di gestire le richieste dei clienti di Amazon.it sia via telefono che via mail o chat, compreso il supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-shop e Cloud Drive. Questa è la terza apertura di Amazon in Italia, dopo quella del centro di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza), nell’ottobre 2011, e quella degli uffici di Milano lo scorso settembre, e si prevede che i nuovi posti di lavoro creati possano arrivare, complessivamente, fino a mille“.
La selezione del personale è già stata avviata: i dipendenti selezionati avranno il compito di assistere i clienti italiani Amazon, estendendo il servizio tanto allo store online di Amazon, quanto ad Amazon BuyVIP. Per tutti gli interessati è possibile inviare il proprio curriculum completo di lettera di presentazione sul sito dell’azienda.
Articolo redatto da Libero.it

Nessun commento:

Posta un commento